Il Consiglio che non ha buon senso

Non è un documento, non é un atto politico, non é un ordine del giorno. Al termine di una lunga e difficile giornata, il Consiglio comunale ha pensato bene di “recepire le conclusioni di Giacomelli e farle proprie”. Il risultato? L’ennessimo appello a Caldoro, “perché lui ha i poteri”, affinché firmi un’altra ordinanza come quella dello scorso ottobre per fare in modo che le altre Province accolgano i rifiuti, 600 tonnellate, che Napoli al momento non riesce a smaltire.

E dire che avevano presentato un ordine del giorno contro la realizzazione del termovalorizzatore! Alla fine pure la Iervolino è stata contenta perché “siamo stati unanimi e abbiamo chiesto a Caldoro di intervenire”.

No, va be’ e che lo scrivo a fare. Già la giornata era cominciata malissimo, poi la convinzione che possa servire a qualcosa che il Consiglio si appelli a Caldoro mi ha irritato!

Intanto la Carfagna non se ne va. Lo ha detto a Berlusconi direttamente e lui lo ha annunciato nel corso dell’ufficio di presidenza del Pdl a Roma. Come sempre tutti felici e contenti e chissà se l’anno prossimo la socia e io non ce la ritroviamo in Consiglio come sindaco di Napoli.

Anche oggi eravamo insieme e per fortuna, sottolineo, perché proprio da sola oggi non sarei stata capace di fare niente perché i pensieri si affollano nel cervello e fanno rumore.

Pure lei però era nervosa. Ha praticamente litigato con la metà dei consiglieri che si ostinavano a entrare nella nostra sala stampa nonostante ieri ci fosse stato un diverbio molto acceso tra uno del Pdl e un nostro collega, collaboratore della mia stessa agenzia, al quale sono andata a dare il cambio. Ragione o non ragione, in sala stampa, al Consiglio comunale, c’è un solo computer a nostra disposizione  e i consiglieri non possono venire e piazzarsi lì come se nulla fosse.

L.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...