Il cavallo bianco di Napoleone

Chi fu la prima donna presidente della Camera?
Come si svolge il processo penale?
Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Succede che quando devi fare l’orale dell’esame di giornalismo ti immagini le domande più strane. Io per esempio vorrei che mi chiedessero come si chama la collezione “easy” di jimmy choo. Per il resto studi, ripeti, sfogli, leggi i giornali, riguardi gli appunti. Nel pomeriggio partiamo alla conquista di Roma. Io, la socia, e un accompagnatore d’eccezione. Lì c’è anche uno dei compagni d’avventura dello scritto all’Ergife.

Ho una tesina che potrebbe mettermi i bastoni tra le ruote. Perché “lei così si fa un sacco di nemici per colpa mia” ha detto il mio argomento, il sindaco Iervolino.
Perché ho scelto la Iervolino? Perché io sono così, finisco per mettermi sempre nei guai. Sperando che domani la commissione sia clemente.
Ah, io lo so di che colore era il cavallo bianco di Napoleone.

A.

Lascia un commento